CHI SIAMO

L'orchestra spettacolo "Sandy Show Band" nasce dalla passione per il canto di Sandy, la quale inizia la propria carriera musicale all'età di soli 5 anni nel coro "I Piccoli Cantori di S. Francesco" della sua città, Ferrara.  Iniziano così le sue  prime emozioni e le esperienze musicali, importanti per la propria formazione professionale, che l'hanno vista protagonista in tanti tour nel nostro Paese.
E' l'incontro, poi, con un grande autore e musicista, Vito Santimone, a condurla nel mondo della nostra musica da ballo, dapprima come cantante in varie orchestre della sua città ed ora come leader della propria band.
Spinta dalla passione per la musica ed il canto, Sandy crea qualcosa di nuovo e professionale: un'orchestra di ben 7 elementi, affiatatissimi tra loro, ed accomunati dalla voglia di suonare e di far divertire il proprio pubblico; ma non è solo la passione per la musica, è anche l'amore, che unisce tutti i componenti della sua orchestra.

Recentemente la Sandy Show Band ha stipulato un contratto con Fonola Dischi, una major per quanto riguarda la distribuzione musicale nel settore della musica da ballo...contratto, questo, che sta permettendo, grazie al Sig. Maurizio Corechà di Fonola Dischi, di promuovere Sandy e la sua band e di farla conoscere maggiormente al pubblico italiano grazie a diverse apparizioni televisive e radiofoniche e sulle maggiori riviste specializzate nel settore. Grazie al concorso "La Canzone Regina", organizzato da Fonola con la collaborazione di Canale Italia, Sandy sta riscuotendo un ammirabile successo collocandosi al momento nella seconda posizione della graduatoria...e c'è di più: in cantiere, Fonola Dischi, ha il primo album di inediti per Sandy e la sua orchestra...progetto, questo, che sta avendo l'onore di avvalersi della preziosa e qualitativa collaborazione di Vito Santimone, noto autore in questo settore, creatore di alcuni dei maggiori successi della musica folkloristica italiana.
Questo album, in uscita tra breve, succede ad un altro lavoro (sempre targato Fonola Dischi) creato nel 2011 e contenente covers italiane ed internazionali dei più grandi successi pop degli ultimi anni...
Restate in ascolto quindi...tra un po'...GRANDI SORPRESE! a portare, nel cuore di ognuno di noi, la gioia e l'emozione della vera musica da ballo italiana.

 

 

Musicisti

ALIN PEREIRA:: è il cantante dell'orchestra; un giovane pieno di vitalità dalla voce brillante che gli permette di affiancare Sandy nel repertorio cantato esibendosi, con lei, anche in emozionanti e coinvolgenti duetti vocali.

 

ROBERTO ROSSI : è il motore dell’orchestra che, in modo altamente professionale e distinguibile, riesce ad alimentare nel pubblico la voglia di ballare trascinandolo in pista coi suoi ritmi precisi e coinvolgenti.

 

MATTEO:bassista, e tecnico audio e luci, , manager del gruppo, nonché fratello di Sandy; esperto di questo lavoro è, da sempre, un supporto estremamente valido ed indispensabile per la riuscita delle varie performance.